Dolori al basso ventre?

Gentili Dottori,
Sono una ragazza di 26 anni, vi scrivo per sottoporvi la mia situazione:

premetto che ho dei cicli di 28 giorni; la mia ultima mestruazione risale al 26 agosto scorso; il 28 agosto ho avuto un rapporto con il mio fidanzato. Ho fatto il test il 4 settembre(9 giorni dopo il rapporto) ed era negativo.Ora avverto dei dolori addominali, che interessano il giro vita ed in particolare il basso ventre.E' possibile che si tratti di sintomi precoci di gravidanza? Poteva il terzo del ciclo essere un giorno potenzialmente fertile o mi sto semplicemente suggestionando?

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Credo che la suggestione giochi un ruolo importante in ogni caso la diagnosi di gravidanza non si fa certo sulla base dei disturbi che è difficile interpretare soprattutto a distanza. Per questo c'è un test di gravidanza.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Gentile Dott.Catania,

La ringrazio per la sua tempestiva risposta.
Mi permetto di disturbarla ancora una volta per chiederle se e' attendibile un
test di gravidanza effettuato 28 dopo il rapporto.
Puo' trattarsi di un falso negativo?

In attesa di un riscontro le porgo i miei piu' cordiali saluti.