Come eliminare una bolla sulla punta del glande

Buongiorno a tutti i medici,
come potrei eliminare una bolla sulla punta del glande, vicino al "buco" dove faccio l'urina??
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

lei non elimini nulla e non si pasticci!

In questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta il suo medico di fiducia e, se da lui indicata, poi fare anche una valutazione con esperto specialista.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La bolla, gentile utente in dermatologia è una lesione primitiva identificabile come una cupola tesa o flaccida contenente liquido.

Come vede, fare diagnosi con descrizioni del genere ed a prescindere, è impossibile.

La visita che dovrebbe effettuare ed in tempi ragionevolmente brevi è quella con lo specialista Dermatologo Venereologo, l'unico che potrà identificare il tipo di lesione (probabilmente non si tratta di una bolla ma di altro) e capire se si è in presenza di una dermatite/dermatosi dell'area genitale o di una (non escludibile da qui) malattia sessualmente trasmssibile (il dermatologo venereologo è di regola l'esperto delle malattie sessualmente trasmissibili) o di altro ancora.

La raccomandazione è la seguente: astensione dai rapporti sessuali di ogni genere, evitando ogni tipo di autoterapia o manipolazione e quindi come detto visita dermatovenereologica

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
OK, andrò da un dermatologo...
Grazie mille!!!