Carbossiterapia

Sono una ragazza di 23 anni, normopeso.Il mio problema è la cellulite su cosce e glutei. Ho provato varie diete e creme ma la situazione non sembra migliorare. Inoltre sulle cosce e sulle gambe ho anche capillari superficiali.Ho sentito parlare della carbossiterapia e vorrei sapere se è consigliata nel mio caso e quali sono i centri in cui viene praticata in Italia. Grazie
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buongiorno. Fermo restando il fatto che è indicata una visita in modo da verificare, se ciò che lei definisce cellulite, lo sia realmente, la carbossiterapia agisce migliorando la perfusione tessutale e quindi il metabolismo. Da un lato si realizza un migliore consumo dei grassi e dall'altro il ripristino di una circolazione efficace non può che far bene alle gambe. Non so darle indirizzi di centri in cui venga effettuata la carbossiterapia.

dott.ssa Gabriella La Rovere

[#2]
Dr. Giuseppe Liardo Chirurgo plastico, Medico estetico 308 5
Gent.ma Sig.ina,
posseggo da più di un anno l'attrezzatura che consente di eseguire i trattamenti di carbossiterapia (CDT Evolution) ed in effetti devo dirLe che si ottengono dei buoni risultati sia nei confronti delle teleangectasie che della cellulite o degli accumuli di grasso. Spesso utilizzo tale metodica praticando qualche seduta prima e doo interventi di liposuzione/liposcultura, migliorandone il risultato finale. Per quanto riguarda le teleangctasie sarebbe opportuno farne prima uno studio presso un angiologo, poichè talvolta possono nacondersi (vista la sua giovane età) vasi più importanti che se non trattati potrebbero condizionare la buona risucita del trattamento. Non so chi potrebbe averla dalle sue parti, comunque potrebbe collegarsi al sito (www.carbossiterapia.it) in cui potrebbe trovare ulteriori spiegazioni e la possibilità di contattare qualche medico più vicino a Lei.
Cordiali saluti
Dr. Giuseppe Liardo

Distinti saluti
Dr. Giuseppe Liardo
www.giuseppeliardo.it

[#3]
Dr. Francesco Scarpa Medico estetico 116 2
Gent.ma Signora,
Per il trattamento della cellulite esistono varie terapie, tra le quali la carbossiterapia. Questa è una tecnica di medicina estetica che consiste nell'impiego di anidride carbonica allo stato gassoso per via sottocutanea. L'anidride carbonica iniettata determina un aumento del flusso sanguigno e del metabolismo cutaneo e inoltre aumenta l'ossigenazione dei tessuti e la degradazione degli acidi grassi. Tenendo conto che la cellulite è una conseguenza di un disturbo circolatorio direi che tale terapia è adeguata. Una valida alternativa è la mesoterapia che si basa sull'iniezione di sostanze ad azione drenante e lipolitiche. Comunque le consiglio di partire da una valutazione per vedere se si tratta di cellulite o di accumuli adiposi. Per questi inestetismi le scelte terapeutiche possono essere differenti. Il trattamento delle teleangectasie trova ottimi risultati con il laser o le sclerosanti ma anche qui le consiglio prima una visita medica che la possa indirizzare verso la terapia più adeguata.
Distinti saluti

Dr. Francesco Scarpa
www.medicinaesteticalaser.it

[#4]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
gentile signora,
per la terapia della cellulite la carbossiterapia non è che una delle diverse risorse terapeutiche a disposizione del medico. tuttavia, per ottenere i migliori risultati deve essere impiegata per alcuni e non per tutti i casi che giungono alla osservazione del medico. le numerose risorse terapeutiche hanno ciascuna un proprio campo di utilizzo e, se si impiegano opportunamente possono offrire numerosi vantaggi. per le teleangiectasie capillari degli arti inferiori trovo non indicata la carbossiterapia ma la tecnica laser con NeodimioYag oppure le iniezioni sclerosanti, a seconda di numerosi parametri che il medico dovrà valutare. le consiglio una visita medico-estetica durante la quale le saranno proposti vantaggi e svantaggi di ciascuna tecnica in dettaglio insieme ai relativi costi.
distinti saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie a tutti coloro che gentilmente e tempestivamente hanno risposto al mio messaggio!!!
[#6]
Dr. Matteo Basso Dermatologo, Medico estetico 259
Caro utente,
le consiglio di farsi visitare per un inquadramento più preciso sul come affrontare il suo problema. Inoltre potrebbe mandare una mail alla dr. sa DI Lella: tutti noi che usiamo la macchina per la carbossiterapia usiamo i protocolli che ha fatto la dr. sa per l'azienda: è tra le maggiori esperte italiane di carbossiterapia ed è iscritta a questo sito quindi direi di sfruttare questa occaxsione.
saluti

prof. Matteo Basso
www.dermatologiaestetica.com