Ammissibilità di ptk terapeutica al regime SSN

Dottore buongiorno, dovrei eseguire una PTK terapeutica con correzione dell'astigmatismo (questo mi è stato diagnosticato al reparto di Oculistica dell'Ospedale dove mi sono rivolto) e mi chiedevo se per questa patologia l'operazione chirurgica richiesta fosse coperta dal SSN oppure dovrei eseguirla solo a pagamento. In ambulatorio non sono stati molto chiari.
Nel ringraziarLa per la cortesia, cordialmente La saluto.

Messaggio inviato in osservanza delle Vs. regole di Privacy da Voi indicate.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
in lombardia la PTK e' a carico SSN, dal 1999, la successiva delibera del luglio 2003 che limitava la chirurgia rifrattiva ai casi gravi lasciava inalterate le indicazioni e prescrizioni per laser trattamenti TERAPEUTICI, la PTK ad esempio.
in bocca al lupo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Dott. Marino,
La ringrazio per la risposta chiara e precisa; mi chiedevo a questo punto se la struttura dove Lei esercita, qui a Milano, esegue questo intervento a carico SSN.
Nel ringraziarLa nuovamente, cordialmente La saluto.

Messaggio inviato in osservanza delle regole di Privacy da Voi indicate.