Vista appannata e macchie.

Gentili Dottori buongiorno,

sono in attesa di svolegere una visita oculistica poichè da tempo non ne faccio una, ma anche per la comparsa di due strani sintomi che non so proprio a cosa siano dovuti.
Nello specifico mi accorgo durante certi momenti della giornata di vedere leggermente annebbiato o sfuocato. Se poi sposto lo sguardo su superfici di colore chiaro (ad. es. colori bianchi o dove vi è tanta luce), nell'esatto momento in cui fermo lo sguardo vedo come attrevarsare lo spazio chiaro da dei puntini o da delle piccolissime linne di colore nero. Dopo pochi secondi il tutto scompare per poi ricomparire come muovo nuovamente gli occhi su un altro punto.
La cosa è ovviamente quasi invisibile quando fisso qualcosa di scuro.
A inizio anno mi sono sottoposto a una risonanza magnetoca dell'encefalo e della colonna (con mezzo di contrasto) in quanto soffro di cefalee di tipo tensivo. La risonanza è risultata negativa. Sapete indicarmi qualche causa di questi sintomi che vi ho descritto. Nell'attesa di ricevere una vostra risposta porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Utente,
probabilmente soffre di Miodesopsie.

Per info la invito a leggere il seguente MInforma:

https://www.medicitalia.it/minforma/oculistica/1041-yag-laser-e-miodesopsie.html

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com