Un dolore alla spalla dx

carissimi dottori,
ma alcuni mesi ho un dolore alla spalla dx. Il dolore è come una fitta che però non è continua e non tutti i giorni. E' localizzata in un certo punto della spalla, verso la il centro della Schiena. Poi altre cose ch ho riscontrato sono dei dolori alla breaccia, come dei dolori muscolari che si avvertono dopo uno sforzo. Qusti dolori, sia alla spalla che alle braccia, li avverto anche di notte. Ho fatto le analisi ma i risultati sono stati buoni. Devo preoccuparmi? Devo fare qualche analisi in particolare? Ho paura che non fosse qualcosa di grave.
Grazie e spero di ricevere presto una risposta
[#1]
Dr. Giuseppe Ridulfo Medico fisiatra, Anestesista, Perfezionato in medicine non convenzionali 16
Non penso che sia grave ma è meglio che si faccia vedere da un medico esperto.

Giuseppe Ridulfo

[#2]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Buonasera. Il dolore alla spalla, verso il centro della schiena, e' probabilmente una sindrome di blocco interfaccettale delle toraciche alte. Tipicamente questi dolori si irradiano nelle doccie paravertebrali e sul trapezio. Le consiglio una visita fisiatrica, molte di queste sindromi traggono beneficio da un ciclo di manipolazioni sec. Maigne.
Un saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com