Un intervento semplice,si puo' fare anche

Salve dottore 10 anni fa mi sono sottoposto ad un intervento di rinoplastica,dopo circa 3 anni ho riscontrato un anomalia sulla punta del naso, la cartilagine del lato sinistro e piu' sollevata quindi ho una punta storta con questo eccesso di cartillagine.
Il chirurgo si giustifico' dicendo che e' stata una reazione dei tessuti ecc ecc
Ora vorrei chiederle una cosa: Si potrebbe risolvere il problema?E' un intervento semplice,si puo' fare anche in anestesia locale ???si puo' fare anche in ambulatorio?Spero di essere stato chiaro
Grazie
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
la correzione di imperfezioni della punta del naso, come da lei illustrato, puo' essere effettuata in anestesia locale con o senza sedazione.
Solitamente e' un intervento abbastanza semplice di durata relativamente breve, ma che normalmente viene
effettuata in sala operatoria con adeguata attrezzatura.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta
[#3]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
di nulla,
a sua disposizione.

Saluti,
[#4]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
La correzione di una punta secondaria può essere molto complicata e richiede spesso una dalla operatoria attrezzata. Le consiglio di parlarne serenamente col suo chirurgo.
Buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#5]
dopo
Utente
Quindi dipende dai casi ?Nel senso che puo' essere anche complicato?Onestamente se e' molto impegnativo non penso di farlo,comq ne parlero' con il chirurgo al piu' presto.

Grazie
[#6]
Dr. Massimiliano Quatela Otorinolaringoiatra, Microchirurgo, Chirurgo plastico, Medico estetico 76 3
Buongiorno,
come in tutte le situazioni ci sono ritocchi semplici e ritocchi complessi. Ritengo che in ogni caso la correzione di una punta sia da effettuarsi in anestesia locale con sedazione.
Alcune volte se è necessario procedere con innesti di cartilagine l'intervento può risultare un po' più "lungo" e la presenza di un anestesista, a mio vedere, è fondamentale.

Un saluto cordiale

Massimiliano Quatela

Dr. M. Quatela
Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico Facciale
chirurgiaestetica@tiscali.it

[#7]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 297 11 8
Le asimmetrie ed imperfezioni della punta nasale sono interventi delicati che spesso richiedono una metodica open in grado di permettere una maggiore precisione. Il suo può essere un problema facile da risolvere per un chirurgo esperto in grado di capire chiaramente cosa sia necessario fare. quindi se desidera fare qualcosa non si scoraggi. Per l'anestesia non ci sono problemi a fare una locale ma la sede più opportuna è sempre una sala operatoria e non un semplice ambulatorio.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it

[#8]
dopo
Utente
Ok,grazie
[#9]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19

Se è solo un’asimmetria per esuberanza cartilaginea come probabilmente è, l’intervento non è complicato e può svolgerlo qualsiasi chirurgo plastico specialista. L'intervento si può svolgere tranquillamente in anestesia locale con o senza sedazione, però senza poterla visitare mi risulta difficile darle il mio parere. Comunque, parli con il suo chirurgo, dovrebbe farle questo ritocco gratuitamente.

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926

[#10]
dopo
Utente
Salve volevo un altra informazione, piu' che altro una mia curiosita',ho notato anche che il mio setto non e' piu' lineare come prima ma ha un piccola gobba molto piccola c'e', ed al tatto si sente che c'e' un imperfezione,considerando che nn ho mai preso traumi,puo' essere sempre un eccesso di cartillagine che si e' formata nel corso degli anni
????

Grazie