Una psicoterapia gratuita o quasi

Esiste la possibilità di fare una psicoterapia gratuita o quasi? a chi dovrei rivolgermi? Purtroppo non posso permettermi di andare da un privato che chiede come minimo 50 euro a seduta.
Vi ringrazio per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr.ssa Anna Laura Di Vito Psicologo, Psicoterapeuta 1
Gentile utente,
potrebbe rivolgersi al CSM più vicino a lei ed accedere alle prestazioni cliniche (counseling, sostegno, psicoterapia) avendo come unico costo il pagamento del ticket.
Si informi presso la sua Asl di zona.
In bocca al lupo.

Dr.ssa Anna Laura Di Vito,
Psicologa Psicoterapeuta Psicodinamica Integrata
www.unapsicologaroma.it

[#2]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le ragazza,

ti consiglio di rivolgerti al Consultorio Familiare della tua ASL, non è necessario l'invio da parte del medico di famiglia, all'interno di questa struttura troverai lo Spazio Giovani al quale potrai fare riferimento per avere un consulto dai vari specialisti tra i quali lo psicologo.
Questo è il link per avere le informazioni necessarie per un primo contatto:

http://pti.regione.sicilia.it/portal/page/portal/PIR_PORTALE/PIR_LaStrutturaRegionale/PIR_AssessoratoSalute/PIR_DipPianificazioneStrategica/PIR_Consultorifamiliari

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it