Pene arrossato o infiammato chiedo aiuto

Salve a tutti, chiedo aiuto a chi può sinceramente darmelo..
Precisamente 3 giorni fà ho avuto il mio primo rapporto sessuale ed oggi mi trovo con il membro sulla parte superiore decisamente arrossato ,con uno strato tipo patina biancastro che si sfà,noto un leggero rigonfiamento e la pelle anch'essa rossastra che mi provoca fastidio.
Durante il rapparto non ho usato precauzioni e non ho avuto nessuno orgasmo, non sò se ci può entrare o no, ma voglio precisare tutto.
Vorrei sapere di che cosa si tratta, soprattutto come lo si cura e i rimedi da usare perchè non vorrei parlarne in famiglia..Vi prego di darmi una mano a risolvere questo problema perchè mi stò spaventando...
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro ragazzo,é evidente che si tratta di una balanopostite ma,a tal proposito,eviterei il fai da te e mi farei consigliare dal medico curante una visita specialistica dermatologica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

anzitutto non si spaventi, poichè non si tratta di una condizione grave: sospenda ogni terapia fai-da-te e deterga normalmente il suo organo genitale (né più né meno di quello che fa abitualmente): programmi già da domani la sua visita Venereologica, per chiarire le cause effettive di questa presumibile infezione/infiammazione (che si chiama balanopostite, di natura da determinare) del pene.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
A cosa serve l'esame venereologico?? cioè può trattarsi di una malattia sessualmente trasmessa?? è legato al mio rapporto?
ed infine: quanto tempo mi occorre per tornare alla normalità??
Vi rigrazio infinitamente
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro ragazzo, la visita venereologica (e gli esami connessi),si impone quando si presume che un'infiammazione (o un'infezione) possa essere stata indotta da un rapporto sessuale.Ciò non deve spaventare ma rappresentare un metodo di prevenzione per il presente ed il futuro.Cordialità.