Un linfonodo sul collo sotto l'orecchio destro un po' indolenzito al tatto

Buongiorno, sono una donna di 46 anni.
Da ieri noto un ingrossamento di un linfonodo sul collo sotto l'orecchio destro un po' indolenzito al tatto. Sono molto preoccupata. Recentemente non ho avuto raffreddori, mal di gola. Da piccola ho avuto molte tonsilliti ed ora le mie tonsille sono criptiche; ho il dente del giudizio inferiore destro occluso ma non mi ha dato mai problemi. Soffro di emicranie. Giovedi mi faccio visitare dal mio medico di base. Che esami mi può prescrivere e quale sarebbe lo specialista di competenza. Spero non sia nulla di grave. Grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
La comparsa di un linfonodo reattivo non necessariamente corrisponde ad una patologia da approfondire o trattare. Potrebbe in prima istanza richiedere una ecografia oppure tranquillizzarla del tutto senza richiedere nulla

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com