Un anno fa mi sono fatto un ecografia epatica il risultato

Carissimi dottori ho 43 anni e da tempo soffro di calcolosi renale circa un anno fa mi sono fatto un ecografia epatica il risultato e che ho un calcolo di 15 mm nel rene sn posizionato ne bacinetto mi sono sottoposto ad una litotrissia extracorporia ma senza risultati infatti il calcolo e rimasto intatto dandomi ancora problemi con coliche di poco durata che non era prima.E il caso di ripetere l'intervento oppure cosigliatemi voi. Certo di una risposta cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Mastroeni Urologo, Andrologo 23 1
se il calcolo è nel bacinetto e non si rompe io eseguerei una litotrissia percutanea "miniperc" così si toglie il pensiero una volta per tutte.

[#2]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore le consiglio di ripetere l'ESWL cioè la litotrissia extracorporea con onde d'urto, in caso di mancata risposta si può procedere con altre metodiche.
Cordiali saluti
Dott.Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente, come detto dai colleghi la scelta è un pò anche sua cioè può fare un altro tentativo con ESwl oppure sottoporsi direttamente a litotrissia percutanea
cordiali saluti
dott.Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#4]
Dr. Pietro Pappa Urologo 33
Caro Utente consiglio , comunque di eseguire altro tentativo con ESWL se negativo come risultato passare a litotrissia percutanea.

[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
un altro tentativo con ESWL può essere tentato. Le successive strategie terapeutiche saranno poi valutate in seguito all'esito di questa procedura preliminare.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#6]
dopo
Utente
RINGRAZIO TUTTI VOI PER LE RISPOSTE E PER IL SERVIZIO CHE DATE A NOI PAZIENTI UN GRAZIE VERAMENTE DI CUORE.
[#7]
Dr. Guido Giusti Urologo 4
Caro Utente,
visto il fallimento dell'ESWL, non propenderei per reiterare la metodica ma penserei ad una soluzione ureterorenoscopica flessibile per via retrograda (retrograde intrarenal surgery o RIRS degli autori Anglosassoni). Questa metodica rappresenta l'ultima frontiera nel trattamento della calcolosi renale resistente all'ESWL e, per calcoli di medie dimensioni come il suo, offre i medesimi risultati di una litotrissia percutanea, riducendo per cotro l'invasività ed i rischi emorragici e relative trasfusioni allo 0%. Proprio nel corso di questa settimana presenterò al congresso europeo a Milano un video dove illustrerò tale metodica che mi sta dando enormi soddisfazioni. Purtroppo i centri dove sono disponibili strumentazione flessibile digitale, laser ad olmio e know how del chirurgo sono pochi in Italia. Lo stone center di Humanitas da me diretto è uno di questi.
A disposizione
Guido Giusti
www.guidogiusti.it

[#8]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore volevo precisare che il centro del dott Giusti non è l'unico in Italia che effettua la litrotrissia per via retrograda e dal momento che sono presenti numerosi e differenti litotritori riconfermo quanto detto in precedenza cioè ripeta un'altro trattamneto di ESWL magari in un centro diverso prima di passare a metodiche più invasive.
Cordiali saluti
Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
[#9]
Dr. Ivano Morra Urologo, Andrologo 162 11 12
gentile paziente, le dimensioni e la posizione del calcolo non precludono un tentativo di ureterorenoscopia semirigida e flessibile con impiego di litotrissia laser; in caso di parziale succasso si può abbinare nella stessa seduta l'approccio percutneo al rene, quella che viene definita ECIRS (endoscopic combined intrarenal surgery).
cordiali saluti
Dr Ivano Morra

[#10]
Dr. Francesco Mastroeni Urologo, Andrologo 23 1
saluto innanzi tutto il Caro amico Guido Giusti la pratica che propone Lui è sicuramente molto valida ma sicuramente non da tutti eseguibile.
La miniperc sarebbe una opzione valida per piccoli calcoli resistenti all'ESWL.
Saluti francesco (Muriemma!!"!)
[#11]
Attivo dal 2007 al 2016
Urologo, Andrologo
Gent. mo utente,
come le è stato già consigliato. è opportuno eseguire un secondo tentativo di ESWL e in caso di esito negativo eseguire una litotrissia percutanea.

Saluti
[#12]
dopo
Utente
grazie