Problema agli occhi

Salve, sono un ragazzo di 21 anni, peso 63 kg e soffro di ansia.
Da tempo ormai ho un problema agli occhi che il medico di famiglia e l'oculista l'ha definito come emicrania oftalmica....prima si prensentava sporadicamente ogni 3-4 mesi o anche di piu ma a partire da agosto 2012 il fastidio si è amplificato presentandosi 4 volte ad agosto di cui un giorno mi è capitato due volte (mattina e sera). A Settembre attualmente sono 3.
In pratica mi si presenta un fastidio improvviso all'occhio come se fossi abbagliato da un abbagliante della macchina e quella sensazione quando si legge un cartello stradale e fai fatica a leggere alcune lettere, dopo 20 minuti passa e a volte mi inizia un leggerissimo (a volte quasi impercettibile) mal di testa, e altre volte mi sento stordito!!!! Sono una persona ansiosa e sporadicamente soffro di attacchi di panico...nel perido tra luglio e agosto ho avuto molti problemi familiari (morte di uno zio caro, mio nonno stava male ecc). Sono convinto di avere tutte le malattie solo se leggo i sintomi su internet pero mi rendo conto che questi sintomi che ho sono veri.....Non so se vi puo aiutare ma di pomeriggio, mi capita nel sonno quando sogno di cadere in una sorta di paralisi per 3-4 secondi e poi mi risveglio impaurito! Comunque il fastidio principale è quello degli occhi!

PS: passo tantissimo tempo al computer e nel mese di luglio ho avuto una mononucleosi infettiva che mi ha debilitato tanto che ho preso supradyn compresse per riprenderermi. Inoltre l'oculista mi ha dato degli integratori alimentari per questo disturbo (LUTEINOFTA) e un altro integratore contro le miosedopsie (VITREOCLAR CRONO + GOCCE DI EPARINA). Spero in un vostro consulto
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
esegua per cortesia un campo visivo computerizzato
ed una curva tonometrica
+ esame OCT
oppure se riesce faccia un salto da NOI in Istituto!!!

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2023
Ex utente
Il mio oculista mi ha appena detto che un esame OCT non è necessario farlo poichè se ci fossero stati problemi alla retina se ne sarebbe accorto subito. Inoltre mi ha detto che il campo visivo computerizzato si fa in caso di pressione alta dell'occhio e che la mia risulta nella norma.

Mi ha preso un appuntamento per il prossimo mese. Ma in ogni caso dottore mi devo preoccupare? Ci tengo a precisare che la vista dopo ogni attacco mi ritorna normale e senza darmi problemi
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
allora faccia come crede
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2023
Ex utente
Vorrei solo sapere se è una cosa normale o se mi devo preoccupare, in ogni caso un controllo lo faccio lo stesso anche se l'oculista mi ha detto per il prossimo mese.