Occhi iniettati di sangue

Gentili dottori, vorrei porre alla vostra attenzione un dubbio che ho.

Ultimamente, lamento un leggero rossore degli occhi (iniettati di sangue), anche se poco, e una sensazione di lacrimare, anche se non lo faccio (come se avessi l'occhio gonfio). Facendo esercizi di stretching, e stando quindi a testa bassa, ma neanche tantissimo, la situazione peggiora notevolmente. A questo posso aggiungere di aver riscontrato ultimamente problemi a guidare la sera, scarsa visibilità, senza l'illuminazione adeguata.
Da premettere che cercherò di farmi vedere quanto prima, ma se avesse la gentilezza soltanto di potermi elencare qualche possibile causa di questo problema, giusto per farmi essere più tranquillo. Ho una gran paura che questo possa essere indice di aumento della pressione endocranica, con tutto ciò che ne consegue.

Vi ringrazio per il vostro intervento.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
controlli in TONO OCULARE?
la camera anteriore, eseguendo un OCT della camera anteriore
ed un campo visivo computerizzato.
Potrebbe essere un fenomeno di IPERTONO OCULARE
soprattutto se è ipermetrope.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
È un esame che posso fare in qualunque studio oculistico, o c'è necessità di rivolgersi ad un centro specifico?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
vada da un medico specialista oculista
ancor meglio in Ospedale