Probabile avvelenamento

salve, domenica 23/09/12 a pranzo, a casa abbiamo mangiato in famiglia della pasta con i funghi. Premetto che i miei genitori sono esperti nei funghi e molto attenti, però domenica verso le 16,17 ho avuto febbre forte quasi a 40, con deboli mal di pancia accompagnati da un 2,3 scariche di diarrea e 2 episodi di vomito, ed anche un forte mal di gola.Il giorno seguente è sparito sia vomito che diarrea, e la diarrea mi è ritornata questa mattina. Volevo sapere se sono a rischio di essere stato avvelenato da qualche fungo o posso stare assolutamente tranquillo? PS: sono passate circa 43 ore da quel pranzo. Cordiali saluti rispondete al più presto per favore.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Forse ormai la risposta le arriverà in ritardo nel senso che, come penso, il dubbio sia stato ormai sciolto con la scomparsa dei sintomi. Ad ogni modo in tali circostanze è sempre bene rivolgersi ad un pronto soccorso o ad un medico per procedere con accertamenti ematici per valutare soprattutto la funzionalità epatica e renale.

Mi aggiorni.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)