Squat

Salve, sono un ragazzo di 22 anni, quest'oogi mentre facevo a casa dello squat come consigliatomi dal mio fisioterapista, ho avVertito sul lato mediale del ginocchio una sensazione come se qualche cosa mi tirasse.
ho subito interrotto gli esercizi per il timore di peggiorare le cose.
La stessa sensazione la sento quando mi alzo dalla sedia?
Sono terrorizzato di essermi rotto o distorto qualche ligamento? cosa potrebbe essere? P.s ho subito messo del ghiaccio!
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Scusi sig. Gualtiero, ma chi scrive per lei. che in altro post ha detto di avere 24 anni ?
E' qualche suo amico più giovane che scrive per lei o è lei che scrive per lui ?
Ecco perchè tutti questi consulti su un solo link, sono suoi amici e parenti ?
Ma il problema rotuleo come va, sta facendo fisiochinesiterapia.
E la cervicobrachialgia ? E la lomosciatalgia ? sono tutte patologie sue ? Un po troppo direi, cosa dice ?
Per il suo amico che fa squat, anch'esso deve eseguire un consulto ortopedico, per valutare l'entità di quanto successogli.
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott Caruso, per la lassità rotulea, la lomboscitalgia e la cervicobrachialgia sono ahimè sempre io, la cervicobrachialgia è sparita, per la rotula sono seguito da una fisiatra e fisioterapista e le cose vanno meglio anche se ogni tanto c'è qualche ricaduta!
Per la lomboscitalgia quella ancora mi fa soffrire non molto tanto che non è un dolore ma un fastidio, ma farò una RMN perchè sospetto nonostante il mio medico curante l'abbia esclusa una protrusione .
Quello dello squat è un mio amico, si deve preoccupare? prevede un intervento? da cosa pensa possa dipendere, muscolo o legamento? mi ha detto che ha un pò di fastidio quando sale le scale e sia alza dalla sedia.