Sospendere un immunostimolante

Buon giorno, vi ringrazio in anticipo della risposta che mi fornirete.
Ho una bambina di 4 anni che durante il periodo che frequenta l'asilo si ammala di continuo con febbre e sopratutto tosse. Il pediatra che la seguiva mi ha prescritto una cura per aumentare le difese immunitarie con il Broncho Vaxom e io avevo già iniziato il ciclo da un mese quindi solo 10 giorni. Il nuovo pediatra che la segue (ll vecchio si è trasferito) invece mi ha consigliato di sospendere quel ciclo e di introdurre uno sciroppo chiamato Cliastim per 4 mesi, Stimunex gocce per 4 mesi e Cliavit per 2 mesi. Cosa mi consigliate di fare? continuare con il primo o sospendere introdurre questa nuova cura? Sono molto combattuta, spero in una vostra risposta.
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
gentile mamma,
ci cicli di cui parla non necessariamente hanno effetti positivi sulla prevenzione delle normali infezioni invernali.
credo che entrambi le soluzioni possano essere adottate.
il consiglio è di seguire il pediatra che la ha in cura, altrimenti verrebbe meno il rapporto di fiducia che è fondamentale nella cura.

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
salve, dottore
la ringrazio molto della sua risposta. Seguirò il suo consiglio e continuerò con la cura del pediatra attuale.
cordiali saluti.
[#3]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
bene!
crodiali saluti
[#4]
dopo
Utente
salve dottore, volevo chiederle un ultimo consiglio. Secondo lei, visto che devo iniziare con la nuova terapia quanto tempo devo far passare per iniziare dato che avevo iniziato con al vecchia. la ringrazio in aticipo cordiali saluti.