Distacco retina e distacco vitreo

Salve sono una ragazza di 23 anni,premetto che ho un alta miopia che arriva ai livelli di 20 diottrie,a luglio 2012 ho avuto un distacco retina avanzato ovvero sia nella parte superiore che inferiore dell occhio all' occhio destro ,alla quale sono stata operata di vitreoctomia,sono passati due mesi e guardandomi allo specchio vedo che il silicone si è immesso sulla parte esterna della pupilla ai livelli di un centimetro,sono andata a controllo dal medico che mi ha operato e mi ha detto che era normale,io non fidandomi mi sono recata dal dottor (testo rimosso dallo staff) e mi ha detto che devo operarmi per togliere il silicone e la cataratta,poichè il silicone sta coagulando.come dovrei muovermi in questa situazione?Per quanto riguarda l occhio sinistro da una quindicina di giorni vedevo luci e corpi volanti,recandomi dal mio oculista mi dice che c è un distacco di vitreo ma la retina è ok,senza nessuna lesione,a parte una lesione ma molto vecchia la quale si è cicatrizzata da sola,e mi ha consigliato di fare un intervento laser detto cerchiaggio laser,mentre il Dottor (testo rimosso dallo staff) mi ha consigliato di non fare nulla,poichè porterebbe solo portare ad un eventuale distacco retina in seguito,in termini pratici come se andassi a muovere la situazione,ma io mi chiedo è possibile che senza fare nessun intervento può portare lo stesso ad un distacco retina futuro?Non posso fare nulla per evitarlo?Un altra informazione potete darmi dei pareri medici sul dottor (Testo rimosso dallo staff) ?Posso fidarmi di lui? Attendo un consulto al più presto.Grazie .Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Gentile Signorina
diamo volentieri consigli su patologie , ma lei ci chiede di esprimere considerazioni o giudizi su di un collega e questo viola le linee deontologiche e del sito Medicitalia.
Il dottor da lei indicato e' come la maggior parte degli oculisti italiani BRAVISSIMO
ma anche un vero amico .

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor Marino,mi scuso ma forse mi sono spiegata male,volevo chiedere se il dottor Zeppa è adatto per le mie patologie,non metto in dubbio la professione del dottor Zeppa e neppure di qualche altro medico,mi scuso se si è capito ciò,Per quanto riguarda la mia patologia le chiedo un consulto,riguardo l occhio sinistro che ho un distacco di vitreo mentre la retina è ok,è sottile ma nn ha nessuna lesione,lei cosa mi consiglia?Di restare kosi,oppure di fare qualcosa per rinforzare la retina ed evitare un distacco?Le chiedo questa domanda dato che io vedo sempre luci e corpi volanti.Mentre per l occhio destro lei cosa mi consiglia,dato che il 3 Ottobre faccio 3 mesi che sono stata operata di vitreoctomia,alcuni medici mi consigliano di toglierlo poikè si sta liquefando e puop essere pericoloso per l occhio,perchè puo portare a conseguenze gravi,dato che guardandomi allo specchio si nota che c è del silicone sulla parte esterna della pupilla e mi consigliano di togliere anche la cataratta,altri medici invece dicono che è normale e nn preannunciano di toglierlo,nella mia situazione non so che fare,non so a chi affidarmi,sono in una confusione e ansia totale.Attendo un suo parere,grazie per la disponibilità.Cordiali saluti