Circoncisione, secrezione gialla

Buongiorno,

sono stato circonciso 22 giorni fa. I punti sono caduti, ad esclusione di alcuni punti non riassorbibili dove c'era il frenulo che l'andrologo dovrà togliere i primi di ottobre.
Volevo chiedere se è normale che durante la notte mi esca una secrezione di colore giallognolo. Oggi ho notato che la parte inferiore al glande si è formata una parte dello stesso colore (giallognola-biancastra). E' possibile che abbia fatto infezione?

Grazie in anticipo per la disponbilità
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

sarebbe opportuno un controllo presso il suo operatore ed eventualmente presso il suo medico di base per valutare di cosa si tratta e se come è probabile si trattasse di una infezione, sarà il medico a consigliarle la terapia più idenea. Tuttavia non è chiaro il passaggio dell'intervento di frenulectomia da eseguirsi in ottobre, infatti già l'intervento di circoncisione prevede la stessa frenulectomia.
Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie per le delucidazioni.

L'andrologo dovrà togliere i punti ad ottobre, ha già effettuato la frenuloplastica.

[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Grazie, per la precisazione e tuttavia nella pratica comune durante questo tipo di intervento vengono usati punti riassorbibili. Esegua il controllo ed eventualmente ci faccia sapere.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Lo so, ma non so esattamente per quale motivo mi sono stati applicati 3-4 punti non riassorbibili (di colore blu). Ho contattato l'andrologo che mi ha detto di lavare la parte due volte al giorno con sapone betadine germicida.

Volevo avere un'informazione in più se possibile. In questi giorni ho potuto constatare che durante l'erezione l'anello di pelle alla base del glande tende ancora a stringere, nonostante mi sia stata effettuata una circoncisione in stile teso (penso si chiami così). I punti sono caduti quasi tutti, quindi non credo possa imputarsi a quello. E' possibile che la pelle inizialmente tenda a stringere e poi si allarghi con il naturale decorso?

Grazie in anticipo
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
è difficile stabilirlo da questa postazione senza un controllo diretto, tuttavia dal suo racconto se è presente un'infezione , l'area è irritata e potrebbe creare aderenze.

Cordialità