Discopatia degenerativa

Sto cercando un neurochirurgo zone Genova, Parma , Massa Carrara per un problema di mia madre 84enne con i seguenti problemi come da RM lombo sacrale.
lieve amntero-listesi degenerativa di L2 con secondo disco contenuto Bulging del III disco
A livello L4-C2 discopatia degenerativa con assottigliamento lo spazio intersomatico e lieve bulging resideo anulare
Spstanzialmente contenuto gli altri dischi compresi nel volume in esame. Non evidenti alterazioni osteo-strutturali nè masse intra, extra rachidee.
Tratto midollo visibile di volume, morfologia e segnale regolari. Cisti radicolari sacrali.
Il dato di maggio rilievo dell esame è rappresentatao dalla presenza di ipertrofia degenerativa dei massicci articolari e dei ligamenti gialli a livello del secondo, terzo e quarto spazio intersomatico con stenosi serrata del canale rachideo a livello del quarto e soprattutto terzo spazio intersomatico dove è ridotto ad una sottile fessura con incarceramento del sacco durale e delle radici della cauda.
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Utente,
bisognerebbe che fossero conosciuti anche i disturbi di cui soffre Sua madre, da quanto tempo ne soffre e quanto invalidanti siano.
Se Lei è spressamente interessato proprio ad un Neurochirurgo della zona indicata, presumo che qualche Collega Specialista Le ha già dato un indirizzo interventistico. Per aver conferma, diviene indispensabile sia visionare le immagini che vedere la paz.
Tenga presente che, eventualmente, potrebbe anche essere possibile un intervento in percutanea/mininvasiva in anestesia locale (non peridurale) sicuramente preferibile, specie nel caso della mamma, per il minimo traumatismo possibile.
Se ha piacere, legga gli articoli che ho scritto in MinForma sull'argomento.
Cordialità

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dott. Della Corte, per quanto riguarda i disturbi di mia mamma, al momento soffre stando in piedi con indolenzimento di tutta la gamba - meno stando seduta o sdraiata . Molto interessante l intervento in anestesia locale. La posso contattare alla Montallegro di Genova ?
un cordiale saluto
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Come ritiene, il numero del centralino è in fondo.
A presto