Circonferenza pene

Salve a tutti, ho 17 anni e ho bisognoi un parere. Il mio pene, in erezione, misura circa 16-17 cm, e di circonferenza raggiunge quasi i 17 cm; ciò mi preoccupa e spesso è fonte di imbarazzo anche per la mia età, quindi, volevo sapere, è molto?
Questa dimensione può causare grossi problemi in un rapporto?

Grazie in anticipo.

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,finalmente abbiamo l'occasione di parlare di...abbondanza.Le misure relative alla circonferenza peniena sono indubbiamente rilevanti ma non credo che,mediamente,possano creare problemi nel cotio vaginale con donne di razza caucasica,la nostra.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

molti machi pagherebbero e pagano cifre ingenti per cercare di avvere un pene con tale circonferenza ! Con un pene del genere lei non dovrebbe avere alcuna problemaqtica nei suoi rapporti sessuali.
le dimensioni sono un semplice problema estetico, personale
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Problema che lei non ha. Per riprendere le ultime parole di Diego Pozza.