Erezioni mattutine

Salve,ho 18 anni ma è normale che mi sveglio sempre flaccido? Ultimamente sta capitando sempre e non so il motivo.....Non ho una vita sessuale attiva e non mi masturbo da oramai 1 mesetto....Può essere perchè dormo poco? E poi volevo chiedervi un altra cosa perchè ho il pene all'insu da eretto? Purtroppo a causa di questa cosa non riesco a misurarlo bene e penso che sia piccolo in confronto ai miei amici,credo è 14 cm di lunghezza e 13 di circonferenza
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le erezioni spontanee mattutite,nel Suo caso,non hanno alcuna valenza diagnostica.Consulti un andrologo reale per chiarirsi i legittimi dubbi che un giovane può avere ma che,se non chiariti,rischiano di condizionare pesantemente il futuro.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2018
Ex utente
Ma il problema è che io ho le erezioni....
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non è chiaro cosa vuole sapere...Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2018
Ex utente
È normale che al mattino a differenza di prima mi sveglio con il pene in stato di flaccidità?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...Le ho già risposto ribadendo che le erezioni spontanee mattutine non hanno alcun valore,quindi è normale che si svegli con il pene in stato di riposo.Cordialità.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2018
Ex utente
ok grazie...poi perchè ho il pene all'insu da eretto ed è impossibile smuoverlo?
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

quello che ci racconta su un'erezione normalmente rivolta "all'insu da eretto e che è impossibile smuoverlo" è la norma.

Queste sue affermazioni confermano che lei deve confrontarsi in diretta, come già dettole dal collega Izzo, con un bravo andrologo.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#8]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

a 20 anni è normale che il pene eretto formi un angolo acuto con l'addome. Progressivamente questo angolo tende ad ampliarsi fino a diventare retto od ottuso pur con un pene che continua a funzionare perfettamente bene da un punto di vista sessuale
le erezioni mattutine non hanno un grosso significato rispetto ad un maschio che possa verificare di avere erezioni valide con la masturbazione o con i rapporti sessuali
Il suo pene ha misure assolutamente normali per un soggetto italiano
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#9]
dopo
Attivo dal 2012 al 2018
Ex utente
Grazie a tutti....Un'ultima domanda: Perchè quando ho delle semplici erezioni ed eccitazioni (senza che mi masturbo) poi mi ritrovo un po di sperma nelle mutande? non è tanto quanto quello che esce nell'atto,giusto le mutande un po bagnate....Non è liquido preseminale perchè lo riconosco dall'odore
[#10]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

il liquido da lei osservato si chiama liquido "pre-eccitatorio" e generalmente serve ad alzare il pH a livello dell'uretra, cioè il "canalino" da dove esce l'urina ma anche lo sperma.

Questo liquido permette agli spermatozoi, presenti nel liquido seminale, di uscire senza essere "colpiti" dall'acidità che generalmente è presente in questa struttura anatomica da dove passa appunto anche l'urina acida.

Comunque, se questo liquido è "abbondante" o fuoriesce in situazioni non previste, è bene far valutare la situazione anche dal suo andrologo di fiducia; in alcuni casi questo "disagio" può segnalare un problema infiammatorio a livello delle vie seminali.

Un cordiale saluto.
[#11]
dopo
Attivo dal 2012 al 2018
Ex utente
No non è abbondante,e fuoriesce sempre quando ho delle erezioni...Però la cosa strana è che ha l'odore di sperma invece il liquido pre eccitatorio mi ricordavo fosse inodore
[#12]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
I ricordi spesso tradiscono!

Il liquido pre-eiaculatorio può non essere inodore.