Fitte al cuore

Buongiorno, sono un ragazzo di 23 anni,
ho un problema che mi assilla da circa un mese e mezzo, ho continue fitte nella parte sinitra del petto (zona cuore), tutti i giorni e molte volte al giorno, sono fitte non dolorossisime ma sopportabili, della durata di uno o due secondi. Volevo sapere che tale sintomo possa coincidere con qualcosa in particolare o non è niente di preoccupante. Premetto che sono un soggetto molto ansioso.
Grazie per un eventuale risposta.
Saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non è niente di preoccupante; dovrebbe trattarsi di semplici dolori intercostali su base mialgica o nevralgica. Comunque un ECG per precauzione è consigliabile (è per confermare che il cuore non è implicato e non per il contrario, stia tranquillo).
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
In effetti mi sembra che il dolore sia soprattutto nevralgio, collegato a nervi.Potrebbe collegarsi al continuo mal di testa e all'ansia?. La ringrazio per la risposta.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Può essere amplificato dall'ansia. Cerchi di tranquillizzarsi
Saluti