Cisti corticali semplici

Buongiorno,
ho 24 anni e mio papà ha 59 anni e da 3 anni in dialisi.
Soffre di insufficienza renale cronica da anni, ma 3 anni fa con un'ecografia gli avevano trovato delle cisti nei reni che però venivano indicate come cisti corticali semplici in tutti e due i reni; i reni inoltre sono di ridotte dimensioni.
Volevo sapere se fosse stato un caso di rene policistico l'avrebbero subito riscontrato?
E' in cura da tipo 30 anni, l'avrebbero scoperto già da un pezzo no?
Fatemi sapere...
Grazie mille
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
Egregia signora,
I dati da voi segnalati relativamente al caso di vs padre non e' suggestivo di un rene policistico : i reni piccoli ci dicono che il pz ha una sclerosi dei reni data da un' irc in dialisi. Le cisti sono comuni nei pazienti che fanno dialisi . E' importante pero' monitorare strettamente suddette cisti in quanto nel tempo possono andare incontro ad una degenerazione neoplastica.I colleghi del centro dialisi vi sapranno consigliare per il meglio.
Cordiali saluti

Dr. Remo Luciani