Sportivo magro poca massa con pancia Dieta Proteica

Buongiorno Dottori. Sono un ragazzo di 23 anni alto circa 1,70 m, peso 62-63 Kg. Faccio frequentemente attività sportiva, diciamo tre allenamenti serali la settimana e una partita ogni domenica. Ho un fisico magro, pettorali senza un minimo di grasso, gambe molto muscolose. L’unico problema e la pancia che ho messo e non riesco ad appiattirla. Adesso sto iniziando quasi tutte le sere a casa a fare ginnastica per rinforzare pettorali (molto piccoli perché sono magro). E’ un problema di estetica perché sono magro con pochi pettorali e un po’ di pancia. Sto cercando di mangiare di meno, leggendo su internet sto cercando di diminuire l’assunzione di carboidrati e aumentare l’assunzione di proteine al fine di aumentare anche la massa muscolare dei pettorali. Secondo un mio schema mentale durante la settimana fino al venerdì ho scelto di assumere solo piccole quantità di carboidrati sotto forma di latte che contiene anche proteine, pane e frutti. Per tutto il resto mangio molta verdura e sto cercando di assumere molte proteine. In questo modo con i tre allenamenti dovrei riuscire a iniziare a bruciare le riserve di grasso della pancia. Il sabato e la domenica pensavo invece di mangiare della pasta a pranzo per avere più energie visto che ci avviciniamo alla partita. Secondo Voi potrebbe essere efficace? La mattina cosa potrei mangiare di sostanze proteiche? Prima dell’allenamento, circa 1,5 ore prima, mangio della frutta. La sera, quando faccio allenamento, inizio a mangiare verso le undici. Mangio in genere la carne con un pezzo di pane, bresaola ogni tanto e insalata. L’insalata la mangio spesso sia a pranzo che a cena. Oppure del tonno quando non ho altre fonti di proteine a disposizione. A pranzo un insalata con della bresaola, pomodori, tonno, verdure. Cerco di variare le sostanze proteiche. Al mattino andrebbe bene tre volte alla settimana un uovo con della bresaola e una banana? Oppure un altro frutto. I giorni in cui non mangio l’uovo bevo una tazza di latte. Cosa posso abbinare con il latte?. Quando non faccio allenamento e ho più tempo per digerire prima di andare a letto bevo una tazza di latte. Grazie in anticipo per le risposte. Se potete darmi dei suggerimenti oppure soltanto una dritta per sapere se quello che sto facendo può andare bene. Un Saluto.
[#1]
Dr.ssa Letizia Foglieni Dentista, Medico estetico 7
Gent.mo Utente,
consiglio di rivolgersi a un dietologo che possa fornirle una dieta adatta al suo caso e alle sue esigenze. Le "diete fai da te" sono sconsigliate. E' bene, data la sua giovane età, intraprendere un percorso dietetico corretto con regole di igiene alimentare che diventino uno stile di vita per il futuro. Nel caso in cui con l'alimentazione non riesca a risolvere il suo problema estetico, potrà associare trattamenti di medicina estetica.

Dr.ssa Letizia Foglieni