Presunta ciste nel pene

Salve a tutti,ho 20 anni e da una settimana ho scoperto di avere una pallina (di dimensioni veramente ridotte) sull'asta del pene, subito alla base del glande. La pallina non è visibile ma si sente al tatto specialmente se il membro è in erezione.
Leggendo per il web si parla spesso di probabili cisti e vorrei credere sia così, tuttavia io nei lobi delle orecchie possiedo delle cisti e non mi sembrano (ricordandovi che non ho le conoscenze per affermarlo) avere la stessa consistenza... Quella sul pene sembrerebbe più dura, soprattutto se in erezione appunto... Voi cosa consigliate? Cosa credete che sia? Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,rispondere al Suo quesito sarebbe un esercizio di fantasia inutile e potenzialmente dannoso.A naso,più che ad una cisti,penserei ad un piccolo tronbo venoso na,va da se che questa sia solo un ipotesi.Approfitti per consultare un esperto andrologo che a Ferrara,ed in questo Forum,non manca.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
la ringrazio per la celere risposta, la visita da un andrologo era già in previsione.
Avevo letto anche delle trombosi, se ben ho intuito anche in questa circostanza la cosa non è grave, dico bene?
Comunque ringrazio ancora sperando di non dover affrontare un intervento.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non vedo perché debba aprioristicamente pensare ad un intervento chirurgico...Cordialità.