Visita per attività sportiva

Buongiorno, per cominciare l'attività non agonistica in una palestra mi sono recato come sempre dal medico di base che però mi ha informato che una recente legge obbliga ad andare dal medico sportivo anche per attività non agonistiche.

Mi risulta che fosse solo una bozza di una proposta e che non sia in corso di validità. Mi sbaglio?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi risulta che bisogna proprio andare dal medico sportivo ..

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)