Dolori al petto e fiato corto

Buonasera,
sono un ragazzo di 26 anni, non fumatore.
Da circa 8 giorni accuso un dolore al petto e fiato corto.
circa una settimana fa sono andato al PS e mi hanno eseguito prelievi ogni 6 ore per 3 volte per rilevare gli enzimi e i risultati erano negativi. In occasione dei 3 prelievi hanno anche eseguito gli ECG e anche questi dai risultati sono negativi.Hanno eseguito un ecocardiogramma con esito negativo e infine hanno eseguito un RX toracico anch'esso con esito negativo, informandomi che non era necessario un prova da sforzo.
Il medico mi ha prescritto una cura di Tachipirina 500 e Xanax ed effettivamente dopo qualche giorno i dolori andavano scemando ma restava solo il fiato corto.
Ieri sera tornando a casa ho fatto 6 piani a piedi sperando di poterli riuscire a fare ma ho riaccusato il dolore al petto, che dopo circa un'oretta è andato via.
Oggi ho eseguito una spirometria e visita dallo pneumologo e mi ha detto che sulla respirazione e sui bronchi non rileva nulla.
Volevo sapere se a questo punto devo procedere con ulteriori esami oppure devo cercare di rilassarmi un pò continuando la cura prescritta dal medico e aspettare che il fiato corto vada via?

P.s. sono un pò preoccupato.

Grazie anticipatamente per la Vs cortese attenzione.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Penso che lei abbia eseguito anche troppi esami, e tutti negativi.
Si tranquillizzi pertanto.
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Buonasera.
intanto ringrazio il Dottore per la risposta e la rassicurazione, volevo chiedervi una informazione il medico di base mi aveva prescritto degli esami di laboratorio inerenti alla funzionalità della tiroide.
Io ho eseguito le stesse e dai risultati risulta:

TSH3-UL 1,596 microU/ml riferimento 0,350 - 5,500

FT3 3,50 pg/ml riferimento 2,30 - 4,20

FT4 1,27 ng/dl riferimento 0,89 -1,76

TPO Anticorpi Anti Perossidasi 112 UI/ml riferimento 0-100 *

Ab Anti-Tireoglobuline 16 IU/ml riferimento 5 - 60

sembra che sia sopra la soglia la TPO cosa può essere?
cosa dovrei fare?

grazie mille anticipatamente.
Buona serata e scusate per il disturbo.

[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Ricontrolli l esame tra 3-6 mesi.
Arrivederci
Cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie per la risposta immediata, ma la tiroide potrebbe portarmi i sintomi specificati sopra?

grazie
distinti saluti