Fitte in mezzo al seno

Buona sera,
sono una ragazza di 28 anni fumatrice.. (ora fulmo molto meno) e da un po di tempo ho delle fitte fortissime in mezzo al seno.
Le fitte sono iniziate da quando faccio palestra - non so se è pura fatalità (magari qualche esercizio per i pettorali) - di fatto mi vengono queste forti fitte creandomi una sorta di nodo alla gola e super salivazione.
Come evidenziato sopra fumo molto meno max 3 sigarette al giorno (potrei anche smettere) prima fumavo un pacchetto al giorno.
Questi dolori possono essere per quello? o i devo preoccupare?
Ringrazio per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
I sintomi che riferisce, più che ad una patologia cardiaca potrebbero essere attribuiti ad un problema di reflusso gastroesofageo. E' ovvio però che tale ipotesi va confermata per mezzo di una visita "dal vivo" e degli accertamenti che il medico riterrà opportuno prescriverLe (gastroscopia?).
P.S. Se pensa di poter smettere di fumare perchè non lo fa subito? Di sicuro Le farà bene, qualunque sia la causa dei Suoi disturbi!
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo