Ipermetropia

Salve, ho strabismo associato a ipermetropia.IL mio strabismo non puo' essere ulteriolmente corretto in quanto lo correggo con occhiali o lenti a contatto.Volevo infatti avere dei chiarimenti sull'ipermetropia.Ho 24 anni e mi ritrovo un'ipermetropia +4.Con il tempo puo' peggiorare?Mi è stato detto che potrei operarmi riducendo l'ipermetropia a +0.75 però in questo caso si vedrebbe un po l'angolo di strabismo.Mi chiedevo se invece di ridurre cosi tanto ,si poteva ridurre a +2.00.Aspetto una vostra cordiale risposta.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara utente,

L'ipermetropia è un difetto visivo che tende a rimanere stabile, specie in soggetti adulti come Lei. Se Lei si operasse con il laser ad eccimeri, Le rimarrebbe (dai calcoli, suppongo, fatti dal collega che L'ha visitata), un difetto di 0,75 diottrie che, comunque, Le comporterebbe la necessità di portare occhiali correttivi, sia per non affaticarsi sia per non rendere manifesto l'angolo di strabismo accomodativo residuo. Se Lei decidesse di lasciare due diottrie di ipermetropia (e nessuno glielo può vietare...), la Sua dipendenza dagli occhiali sarebbe ancora maggiore e, senza occhiali, si noterebbe certamente di più lo strabismo residuo rispetto ad un eventuale intervento che le lascerebbe 0,75 diottrie.

In base a quanto scrive, credo che l'unico intervento realmente risolutivo sia l'impianto di lenti fachiche (previa valutazione di idoneità), che può correggere il Suo difetto refrattivo in maniera completa.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta.
Se io decidessi di lasciare due diottrie, la situazione sarebbe migliore di adesso o non cambierebbe nulla?Le lenti fachiche come funzionano?Ho letto qualcosa in merito ma nessuno me ne ha mai parlato..
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Certo, se Lei decidesse di lasciare due diottrie la Sua situazione sarebbe migliore di adesso ma... già che si trova, perché non lascia 0,75 o, meglio ancora, non opta per un impianto di lenti fachiche?

Se cerca approfondimenti sulle lenti fachiche, potrà trovarli qui:
http://www.oculisticapascotto.it/index.php?searchword=lenti+fachiche&ordering=&searchphrase=all&Itemid=1&option=com_search

Buona serata!
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
L'impianto di lenti fachiche puo' portare con il tempo a delle complicazioni?Nessuno mai me lo aveva proposto questo intervento.Da quello che ho letto però potrebbe essere un modo per eliminare gli occhiali finalmente.
Cordialmente.
[#5]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
L'evoluzione tecnologica ha fatto sì che queste lenti diventassero sempre più sicure. Per tranquillità, una volta eseguito l'impianto, si consiglia la misurazione annuale delle cellule che rivestono la superficie interna della cornea (endoteli) che con le prime lenti fachiche, ormai fuori commercio, mostrava non di rado segni di sofferenza.

Buona giornata!