Sangue in bocca

Salve gentili dottori, sono almeno 3 anni che ogni mattina...e quasi sempre dopo lavare i denti o passare il filo interdentale, espettoro sangue, spesso ho trovato le gengive molto insaguinate. Ho curato le carie che avevo, eseguo igiene orare regolare e minuziosa, eppure i denti non hanno mai smesso di sanguinare. Ho letto che puo portare a danni cardiaci rilevanti, e sono terrorizzato, perche piu di lavarmi i denti usare colluttori specifici consigliati dal medico, non so cosa fare, il rischio di danno cardiaco mi sta terrorizzando, e far smettere di sanguinare i denti non è come smettere di fumare. Grazie se qualcuno vorra darmi una delucidazione al proposito.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Rimanendo alle nostre competenze e quindi al sanguinamento di origine orale gengivale è questo segno di infiammazione parodontale che con adeguato trattamento non chirurgico ( igiene e curettaggi ) o chirurgico se necessario deve scomparire
Si affidi ad un collega che sia in grado di fare un'adeguata diagnosi ( un parodontologia ) si da proporre poi una terapia in grado di risolvere i suoi problemi
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it