Parere medico

buona sera sono maria ho 34 anni .è da un po che volevo farvi una domanda:mio marito mi ha fatto notare che ho l'abitudine di dormire a pancia sotto con la bocca schiacciata sull'avambraccio (non so se rendo l'idea) purtroppo è una cosa che faccio nel sonno quindi non me ne rendo nemmeno conto.vorrei daperee se questa abitudine può recare qualche fasTidio o qualche danno alla dentatura e se si cosa potrebbe succederre? .grazie in anticipo saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Normalmente no ma se nella posizione " forzata" si dovesse sottoporre a stress l'articolazione tempro-mandibolare a questa allora potrebbero in futuro sorgere dei problemi
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
gentile dott finotti, mi permetta diinsistere forse non mi sono espressa chiaramente io intendevo con la bocca cioè con i denti davanti schiacciati sul braccio non con la guancia
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
avevo ben interpretato quanto da lei scritto e se l'occlusione risulta forzata dalla posizione cioè innaturale il trauma può essere a livello articolare, non dentale
cordiali saluti