Dilatazione bulbo aortico

salve
chiedo informazioni riguardo alla dilatazione del bulbo aortico dopo un controllo di ieri è risultato essere dilatata di 44mm mentre sei anni fa risultava essere 40 mm oggi ho 32 anni vado per i33 fra pochi giorni
vorrei sapere cosa comporta questa dilatazione cosa posso fare e non posso fare il medico mi ha detto pochi pesi al lavoro e in palestra pochi caffè e misurare la pressione spesso,tutti gli altri valori sono nella norma del cuore e la pressione fino ad oggi è sempre andata bene,fino al mese scorso ho sempre praticato palestra,corsa a piedi, e palestra posso ancora farli?io mi sento benissimo
aspetto vostre notizie
grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' opportuno che lei esegua una TC del torace con mezzo di contrasto per valutare il calibro della sua aorta ascendente, arco e discendentre, oltre che della discendente.
L'ecografia cardiaca infatti riesce solo a studiare i primi 3 cm dell'origine aortica.
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie mille....dove la posso fare?x che qua mi dicono che non ce bidogno e che devo fare il prossimo controllo ecocardiogramma tra due anni
grazie di nuovo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non ho idea dove la possa fare dove lei abita. Chieda al suo medico.
Arrivederci
cecchini