Nevo verrucoso

Gentili medici,
a seguito di una visita dermatologica mi è stato diagnosticato un piccolo nevo verrucoso a livello del fianco destro di pochi mm; ha una superficie lievemente ruvida, è molto sottile e di colorito bruno-giallastro.
Secondo il dermatologo trattasi di una lesione molto tranquilla, però io girando su Internet ho letto che in rari casi può svilupparsi su di esso un carcinoma baso o spinocellulare.
Vorrei un vostro parere in merito: posso stare tranquillo e sottopormi a visita annuale come proposto dal mio dermatologo o dovrei asportarlo?
Distinti saluti,
G.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
può senz'altro stare tranquillo.
Non legga troppa roba su internet, non è adeguatamente filtrata per notizie di tipo sanitario.
Se un dermatologo l'ha già valutata direttamente la visita vale più di ogni altra considerazione.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
Grazie infinite dr. Brunelli, mi ha molto tranquillizato.
Ha ragione riguardo Internet, purtroppo è uno strumento
troppo immediato e troppo accessibile.
Distinti saluti,
G.