Sebopsoriasi e tinea versicolor

buongiorno , soffro di sebopsoriasi localizzato al cuoio capelluto con molta dequamazione , localizzazione al volto nelle aree seborroiche ( sopracciglia ,naso ,mento) e infine una piccola macchiolina sul petto. la pelle in queste zone si presenta con eritemi desquamativi . ( l'andamento è cronico con miglioramento in estate , ).
la cura migliore sembra essere sole e mare, però dopo un soggiorno marino tutti gli eritemi si risolvono , lasciando solo sulle tempie delle chiazze rotonde ipocromiche che ad una analisi microscopica sembra essere tinea versicolor, anche se alcuni mi hanno detto che è sempre dermatite seborroica fuori corolla, che fa fatica ad abbronzarsi (ho la carnagione molto scura). cosa mi consigliate come terapie ottimale per la sebopsoriasi e come faccio a far abbronzare la zona temporale.
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
distinti saluti
[#1]
dopo
Utente
potrei avere qualche consiglio per favore , mi aiuterebbe molto. grazie
[#2]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
caro amico,
forse chi le ha fatto diagnosi ed esame microscopico le avraprescritto anche la terapia (o no?). in ogni caso la cura è semplice ed efficace ma è influenzata (a patto che la diagnosi sia giusta) dall'aspetto e dalla gravità delle lesioni, oltre che da altri parametri individuali. purtroppo non è possibile fare una prescrizione via internet pertanto le consiglio di rivolgersi comunque ad un dermatologo, se non lo ha già fatto.
saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228