Ernia ombelicale

salve sono uno che deve essere operato di ernia ombelicale tra cinque giorni e devo fare il day surgery : la mia domanda è, quanto tempo di recupero ho bisogno per riprendere la mia attività lavorativa (faccio il cuoco a tempo pieno quindi sto sempre in piedi) avendomi diagnosticato un ernia ombelicale di 4cm?. un saluto cordiale
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
E' sempre molto difficile dire in quanto tempo un paziente potra' recuperare le sue piene attivita', perche' si tratta di un dato che dipende da moltissimi altri fattori: dalla diagnosi, certo, ma anche da come andra' l'intervento e da come il paziente (in questo caso lei) sara' in grado di reagire all'insulto chirurgico. Non ultimo, ovviamente, il lavoro gioca un ruolo fondamentale: chi lavora in miniera (dico per dire!) avra' bisogno di un tempo maggiore rispetto a chi lavora in un ufficio... Alla fine potrei azzardare un'ipotesi sul suo caso: direi tra 10 giorni e un mese. Ma come le ripeto le variabili sono tali e tante che la prego di non dare troppo credito a quanto le ho scritto.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com