Anorgasmia maschile

Mio marito 55 anni da un po di tempo soffre di anorgasmia. e la cosa lo rende molto nervoso perchè sostiene avere disturbi fisici (bruciore pesantezza e via dicendo nella zona dei testicoli). A dicembre scorso è stato operato di TURP ma alla ripresa dell'attività sessuale non aveva alcun problema. Verso marzo ha cominciato a soffrire di depressione e ha cominciato una terapia con cipralex e wellbutrin che però non ha dato esiti.Lo psichiatra ha sostituito la terapia a luglio, con cymbalta e alprazolam che tuttora assume. Il problema dell'anorgasmia è tuttavia sorto da poco forse un paio di mesi e non avviene sempre. Alcune volte riesce ad arrivare all'orgasmo altre no.Da cosa può dipendere? E cosa possiamo fare per risolvere questo problema che ci crea non pochi disagi? Mille grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,la terapia con antidepressivi,assieme alla TURP,può dare luogo ai disturbi eiaculatori che ci riferisce.La dolenzia testicolare è un sintoma non legato direttamente al problema in quanto i testicoli non producono liquido seminale ma unicamente spermatozoi.A questo punto farei riferimento allo specialista reale in quanto il problema clinico è ancora saltuario e,quindi,suscettibile di miglioramento equilibrando la terapia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni già ricevute dal collega Izzo che mi ha preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche gl’articoli, sempre pubblicati sul nostro sito, visibile agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/319-quando-non-si-prova-piacere-assenza-di-orgasmo-cosa-fare.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/231-farmaci-e-interventi-che-possono-danneggiare-la-sessualita-maschile.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/