Secondo lei potrebbe essere che visto tanta sedentarietà

Buongiorno, mi chiamo elena ho 26 anni,
circa una decina d'anni fa, giocando a pallavolo ho cominciato a risentire di forti dolori al ginocchio, gli allenamenti erano molto intensi e quindi sforzavo parecchio.
il dolore prendeva sia tutta la fascia dietro, che davanti, sopra, in mezzo e anche sotto all'osso.
Facendo una lastra mi dissero che probabilmente era la cartilagine, avevo fatto una cura per ricostruire la cartilagine, ma non ha fatto nulla, ho dovuto smettere di giocare a pallavolo, perchè i dolori erano troppo forti.
Adesso a distanza di 7 anni ho voluto riprovare a giocare, ovviamente, gli allenamenti sono molto meno intensi però sono a distanza ravvicinata (martedi e giovedi), dopo 2 settimane, riecco il dolore...!!!! la mia paura è tornata.
a distanza di una settimana il dolore sta scomparendo, sto applicando voltaren crema sulla parte.
Secondo Lei potrebbe essere che visto tanta sedentarietà, riprendere ad allenarmi abbia causato un forte stress ai muscoli del ginocchio??? magari adesso riposando e riprendendo gradualmente potrebbe non venirmi più cosi forte?
non so cosa fare, anche perchè ho voglia di giocare, e mi serve come valvola di sfogo...
mi può dare qualche consiglio, non so anche a livello di esercizi di rilassamento muscolare o qualsiasi cosa....????
ah, utilizzo già un tutore per allenarmi che mi dà comunque sostegno..
grazie mille
elena
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non so se senza una visita sia possibile darle il contributo che si aspetta.
Tuttavia per un approfondimento dovrebbe ripostare in area ORTOPEDIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com