Gonfiore neo

Gentili dottori,
poco fà mi sn accorta che un neo che ho sempre avuto nel fianco è più gonfio...cioè, nel centro è più gonfio, come una pallina. E si è un pò allargato, e il bordo esterno è più chiaro rispetto al centro (invece è sempre stato tutto marrone) .inoltre se lo premo mi fà male. Più tardi vado a guarda in che giorni cè il dermatologo,e la prossima settimana ci vado subito. sono preoccupata. Io ho sempre avuto molti nei...ho la schiena piena...e ogni anno,stando al sole, me ne spuntano altri piccoli piccoli nelle braccia.
Ho letto su internet che può essere anche solo un infiammazione che poi passa da sola. Ma io vado lo stesso dal dermatologo...voi cosa potete dirmi nel frattempo?è preoccupante questa cosa?
grazie mille per la vostra attenzione
cordiali saluti
stefania
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile Stefania

Non possiamo in alcun modo ipotizzare cosa sia accaduto a quel nevo che va senza ombra di dubbio valutato direttamente: le ipotesi comprendono situazioni benigne quindi nel frattempo (che auspicammo il piu breve possibile) pensiamo a quelle.

Carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottor Laino per la sua cortese risposta. Infatti sto aspettando impazientemente martedì, per andare subito dal dermatologo. Speriamo bene :( a meno che non mi manderà direttamente all'ospedale per fare una visita più approfondita....non sò. Le farò quì sapere cosa mi dirà il dermatologo.
Grazie ancora
stefania
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il Dermatologo chiude SEMPRE una diangosi di nevo sospetto; quindi stia serena, avrà SUBITO una risposta precisa.

cari saluti
[#4]
dopo
Utente
carissimo dott.laino,
ci tenevo a dirle che ieri sono andata dal dermatologo. Mi ha guardato quel neo, e anche altri che ho nella schiena, e mi ha detto che in quel neo cè un piccolo noduletto al centro. Siccome,dice, ne ho altri che sono uguali a quello, è meglio togliere almeno quello per esaminarlo e vedere così se è il caso di togliere anche quelli. Ho prenotato la visita al CTO di Palermo, dove mi visiteranno con attrezzature più dettagliate e mi diranno con certezza se è il caso di togliere il nevo oppure no. La visita è per lunedì 8 ottobre. Le farò sapere cosa mi dicono.
grazie sempre per la sua cortesia
saluti
stefania
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Cara Stefania,

beissimo, attento gli esiti della sua visita

cari saluti
[#6]
dopo
Utente
carissimo dott.Laino, come le avevo detto,ieri sono andata al CTO di Palermo per farmi controllare quel neo, e gli altri che ho nella schiena. Ma non ho concluso proprio niente! Ho ricevuto un'assistenza molto molto deludente! Le spiego...prima di tutto ho aspettato 2 ore nella sala d'attesa (ma lasciamo stare questo, è normale aspettare il turno), appena mi hanno chiamata sono entrata (con mia madre), ci sediamo alla scrivania del dottore, e lui tranquillamente parlava al telefono! è stato quasi un quarto d'ora a parlare al telefono,dei fatti suoi personali (non fatti professionali). Quando ha smesso mi ha chiesto qual era il problema...mia madre gli ha detto che ho questo neo che il dermatologo mi ha detto che è un neo sospetto, e lui cosa ha fatto??non si è nemmeno alzato dalla sedia, me l'ha guardato da un metro di distanza e ha detto "no...buono è". gli ho detto che fino alla settimana
scorsa l'avevo più gonfio e mi faceva male, e lui mi ha detto "non fà niente..". Poi mia madre gli ha detto che ne ho altri nella schiena che il dermatologo ha detto che sono anche sospetti, e lui cosa ha detto??gli ha risposto a mia madre "signora, ci sono migliaia di persone con nei displastici!" siamo rimaste a bocca aperta io e mia madre!non si è nemmeno degnato di guardarmi i nei sulla schiena, con tutto ciò che gli avevo detto che il dermatologo mi aveva detto d farli controllare! Professionalità zero!! due ore di aspettare, per sentirmi dire che c sn migliaia di persone con nei displastici, e nemmeno si è degnato di guardarmeli! arrivederci e grazie gli ho detto!

ma stiamo scherzando?questo modo di lavorare è? questa è la solita gente che si fà dottori solo per soldi, e non per passione! Ora infatti voglio mandare una email alla direzione del cto, per complimentarmi per la "professionalità" che hanno certi medici! dopo di me è entrata un'altra signora che conosco, che aveva anche lo stesso problema..poi l'ho chiamata e mi ha detto che ha ricevuto lo stesso trattamento menefreghista!

Ma cè da rimanere a bocca aperta...ora in questi giorni torno dal dermatologo e vediamo lui cosa mi consiglia di fare.