Diminuzione di sperma

Buonasera,
Sono un ragazzo di 20 anni e 3 giorni fa ho notato una diminuzione drastica dello sperma durante la eiaculazione. Nel senso che il "getto" è praticamente assente, fuoriescono poche gocce non viscose. Persiste quindi da quella data (ho provato a fare una pausa di 2 giorni e prima si è verificata la stessa cosa)
Ho "sofferto" in passato e anche recentemente di torsione del testicolo, solo una volta mi sono recato dal medico perchè era insopportabile ma è poi passato senza nessun intervento, semplicemente toccando e cercando di mettere a posto.
Ho anche sempre avuto il testicolo sinistro più grande del destro e visto l'inconveniente degli ultimi giorni, provando a toccare ho notato delle masse che nel destro sono assenti.
Non so se le cose possano centrare.
Grazie in anticipo per i vostri consigli e possibili diagnosi.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
Le variazione della quantita di liquido seminale sono in funzione della libido e quindi senza alcuna possibilità di controllo razionale.
Invece a mio avviso sarebbe bene eseguire una visita urologica onde valutare la possibilità fissare il testicolo considerato che non sempre si detorce manualmente e che in tal caso bisogna essere operati entro 4 ore( pena l'infarcimento emorragico e quindi atrofia ) cosa sempre più difficile nei ns ospedali.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni già ricevute dal collega Mallus, le chiedo se sono state fatte già alcune indagini uro-andrologiche classiche, come ad esempio una ecografia delle borse scrotali, un ecocolordoppler delle vene spermatiche ed infine anche un esame del liquido seminale?

Se non fatte è bene farle prima di organizzare un'eventuale fissazione chirurgica del testicolo.

Cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
No Dottore, non sono stato sottoposto ancora a nessun esame, non sono ancora stato visitato da un andrologo.
Mi consigliate quindi di farlo?
Sinceramente non penso sia colpa della libido, non mi è mai successo, e oltretutto ieri sera la cosa si è ripetuta, all'inizio non esce niente e dopo 2 o 3 "spinte" sono uscite poche gocce.
Sinceramente sono preoccupato.

Aspetto ancora una vostra risposta e poi penso che se lo riterrete giusto prenoterò una visita.

Cordialmente
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore ,

a questo punto è bene fare in primis una valutazione con esperto andrologo e poi, sempre su sua indicazione una attenta indagine specialistica che prevede di solito ecografie mirate ed un esame del liquido seminale completo.

Ancora un cordiale saluto.