è un linfonodo

salve dottore, spero sia questa le sezione giusta per la mia domanda: mi e comparsa tempo fa una piccola pallina grande un po meno di un chicco di caffe sotto al lobo dell' orecchio( non sul lobo)dove c e poi l attaccatura della mandibola. all' inizio pensavo fosse una cistina( mi è stato detto che li si formano) ma mi sono accorta che c'è anche a sinistra ma piu piccola. è un linfonodo? non mi ha mai dato probleme me dolori ne fastidi.. e se ci fosse stato qualche cosa di brutto ai limfonodi sarebbe risultato dagli esami del sangue? il dottore mi aveva gia controllato quelli del collo e della cute che erano ok... essendoin quella posizione sto pensando a problemi alla mandibola e mascella è possibile? la pallina è dura ( per questo avevo pensato a una ciste) spero di essere stata chiara con la posizione, spno ipocondriaca e questa cpsa mi sta facendo impazzire.. comunque ho 22 anni, ho letto che ilinfonodi sono segno di infwzioni o tumpri, io peró ce l h da tanto( nom ho dolore alla compressione non sono livida ne arrossata e non si vede ma si sente a toccare, è molto in superficie) grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Nessun tumore! L'ipotesi più probabile è che si tratti di una cisti,difficile pensare a un linfonodo,ma se anche fosse non potrebbe essere nulla di allarmante.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore della risposta e della rassicurazione!
[#3]
dopo
Utente
mi scuso se utilizzo un post gia apwro ma volevo chiederle un parere su una cosa che il mio dottore non sa spiegarmi: sotto la terzultima o quartultima costola (davanti dove fa la curva)sento tutte le volte che premo con una leggerissima pressione qualche cosa checsi sposta, va dentro ecfuori come un nervo, puó essere un ernia? non sembra a forma di palla ma allungata e sottile che non mi fa nessun dolore( questa cosa è a sinistra e la mia gabbia toracica di sx u assimmetrica rispetto alla destra) si sente di piu sul fianco sx e pero se butto in fuori la pancia e lo stomaco non si sente se la tiro indentro si! sono in attesa di un eco all' addome per gastrite grazie. tornando alla ciste ce l hovanche a sinistra peró e piu piccola... posso stare tranquilla che non si tratta di linfonodi? mi scuso per l'insistenza
[#4]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È difficile che si trattino di linfonodi come le ho già espresso. Per quanto riguarda però la certezza delle diagnosi che ci chiede solo la visita è dirimente.
[#5]
dopo
Utente
si può vedere dall'ecografia addominale?(l ho fissata il 29 ottobre per gastrite) il mio dottorexdice che non è niente di patologico, volevo inoltre chiederle se ho feci alternete da molli a dure con muco giallo (quando sono molli il muco è di piu) e a volte ho le feci un po piu sull' arancio che sul marrone può essere colon irritabile? no anche dolori alla pancia fianco sx e a volte nausea ( il mio dottore dice che non e nulla di preoccupante data la mia eta 22 anni) premetto che sono molto ansiosa grazie ancora una volta della disponibilita
[#6]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si potrebbero essere sintomi di colon irritabile.
[#7]
dopo
Utente
anche il muco giallo sempre( ce ne e poco solo raramente ne hovavuto tanto e le feci un po molli di colore arancione? ritiene necessari esami di accertamento? a volte ( spesso ho brontolamenti stomaco e intestino) volevo aggungere che ho sempre lo stomaco un po gonfio al centro sopra l ombelico e a spingere fore mi fa male( non tanto pero) puo essere dovuto a gas? il mio dottore non ritiene di dovere approfondire con una gastroscopia( i dolori allo stomaco sono passati) ho solo ruttini durante il giorno e un po di bruciore( ha detto che è reflusso e prendo gaviscon a bisogno) x colon e stomaco ritiene necessari altri approfondimenti? sono un po preoccupata per questo muco grazie ancora una volta
[#8]
dopo
Utente
il fatto che questa pallina sia anche a sinistra( moltopiu piccola) mi fa preoccupare.. quella a destra e piu grossa ma molto in superficie è tanto che e li ma la situazione mi fa preoccupare vorrei sapere se fosse un poroblema legato ai linfonodi si vedrebbe dagli esami del sangue sono ipocondriaca non riesco a stare tranquilla. i linfonodi sul collo solo ok, me li ha controllati il dottore 2 settimane fa e poi non e che è legato alla mandibola il problema?( tumori ecc?) somo preoccupata
[#9]
dopo
Utente
salve dottore, uso un post gia aperto ma volevo dirle che sono.stata dal medico e ha detto di non preoccuparmi, pero e da una settimana ( mi sono dimenticata di fargli sebtire) una cosa infiammata sul collo( non e ai lati e nemmno dietro ma dalla parte sx de lla trachea. se alzo la testa si sente come questa palla non dolente morbida . non ho altri gonfiori e nemmni arrossamenti in zona. mi devo allarmare?? speo in una sua risposta
[#10]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Difficile dire qualcosa senza visita. In quella sede vi è la tiroide. Solo la visita però le darà la risposta che cerca.
[#11]
dopo
Utente
ho fatto esami tiroide ad aprile con esami del sangue completi ed e tutto nella norma, può essere una ghiandola infiammata da un colpo di aria? non si vede nemmeno, si sente al tatto grazie saluti. se fosse grave inna settimana si sarebbe gonfiato?
[#12]
dopo
Utente
ho una piccola pallima nel capezzolo(destra) a sinistra no.. devo preoccuparmi???
[#13]
dopo
Utente
è dura ma regolare, devo andare dal medico?? ho 22 anni sono troppo preoccupata non ho linfonodi ascelle gonfi rimango in attesa grazie
[#14]
dopo
Utente
Salbe dottore, lainformo che dopo il ciclo la pallina nel capezzolo è sparita, pero ho una ghiandola o linfonodo sul collo a sx piu grosso del destro, e n linfoma?? Aspetto con ansia risposta
[#15]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Solo una visita diretta potrà dare le risposte che cerca,non certo una consulenza on line!
[#16]
dopo
Utente
Salve dottore, si ha ragione ma c è l evenienza? Ho 22 anni e sono in salute esami sangue e tiroide perfetti, sono fuori per lavoro e non riesco a fare visita diretta.. Non ho nessun sintomo. Grazie dell eventuale risposta
[#17]
dopo
Utente
Dottore, riguardo la prima domanda che le ho posto, la pallina la sento appena sotto l otecchio dove finisce la mandibola, li ci sono dei linfonodi? Puó trattarsi di linfonodi ingrossato? E da u anno che ce l ho! Spero vivamente in una risposta
[#18]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Come le ho già detto solo una visita potrà dare risposte.
[#19]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore, venerdì mi recheró dal mio dottore, vorrei sapere o per lo meno vorrei una rassicurazione.. Mi si è gonfiato un linfonodo dietro l oreccgio, è grande come una nocciolina, mi si sta gonfiando anche quello sotto, ho una paura folle di avere dei linfomi a xausa della perdita di una persona cara per malattia, il linfonodo è duro ma si muove( non tanto). Non mi è mai successo che si gonfiassero, gli esami dwl sangue ad aprile erano prefetti, il rigonfiamento( senza sintomi influenzali) e il limfonodo imdolore, sono sempre segno di linfoma? Glielo chiedo perchè l' informazione dei linfonodi è sempre scarsa e quando si parla di essi, si parla solo di linfomi o tumoei.. Grazie della disponibilità, la informo venerdi! Mi scuso per l' insistenza, le sarwi grata se mi fornisse qualche ilformazione sui linfonodi simili ai miei( non le chiedo una diagnosi)