Utente 267XXX
Salve a tutti,
purtroppo da sempre soffro spesso di periodi da stress. Essendo questo causato da impegni universitari, non posso eliminare la causa che me lo provoca. Ora, mi è capitato qualche anno fa, in terza media, di essere in un periodo di pieno stress a causa degli esami (ora mi fa ridere ciò, ma ai tempi gli esami mi sembravano un ostacolo insormontabile) e mi cadevano i capelli. Di conseguenza il mio parrucchiere notando ciò mi diede una cura in fialette (ora non ricordo la marca). Essendo che adesso mi sta accadendo la stessa identica cosa, sono andata nuovamente dal mio parrucchiere e mi diede le fiale e lo shampoo della protoplasmina. Ora, so che sicuramente se il mio fosse un problema genetico non risolverebbe nulla, ne sono consapevole. Ma volevo chiedervi se per caso tale metodi possono rinforzare i capelli e migliorarli.
Inoltre volevo sapere se potessero esserci effetti collaterali con le fiale visto che prendo la pillola anticoncezionale.
Grazie a tutti della disponibilità

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Giampiero Griselli
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Gent.le pz
sarebbe opportuno fare una diagnosi precisa ,che non è chiara(telogen effluvium ? una alopecia areata? un defluvium ?) per potere poi consigliare una terapia idonea.
E sicuramente dal dermatologo esperto di tricologia potrà trovare tutta la diagnostica del caso ed ottenere risposte
Comunque sicuramente lo shampoo del parrucchiere non è nocivo.
cordialità
[#2] dopo  
Utente 267XXX

Iscritto dal 2012
Purtroppo ancora non sono andata dal dermatologo per parlare di questo problema, anche perchè attendevo di capire se la caduta dei capelli dovesse essere associata al periodo autunnale e quindi se la situazione si stabilizzerà una volta passato questo periodo.
Ad ogni modo l'importante è che le fiale date dal parrucchiere non creino eventuali problemi. Ad ogni modo se per caso il problema continuasse andrò dal tricologo per avere una diagnosi precisa.
Grazie ancora.