Dieta per perdere 4-5 chili

Sono una ragazza di 22 anni, sono alta 1.52 m e attualmente peso 55.1 kg. Calcolando il mio bmi ho visto che risulto sovrappeso e dovrei perdere circa 5 chili per raggiungere il mio peso forma. Cerco di fare attività fisica abbastanza regolarmente, almeno due volte a settimana faccio o 40 minuti di nuoto o 30 di corsa. Non fumo, non bevo ma mangio di tutto e in modo spesso irregolare. Vorrei qualche consiglio per perdere questi chili di troppo, sono molto ignorante in fatto di alimentazione (non saprei nemmeno dire se un certo alimento è una fibra, un carboidrato o una proteina..!) quindi faccio molta fatica a capire cosa è bene mangiare, mi piacerebbe avere una dieta ben precisa da seguire.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

certamente ha fatto male i Suoi calcoli, poiche dai dati pondero staturali e con riferimento all'Indice di Massa Corporea (BMI)...emerge un valore di 23,84 = NORMOPESO!!

(..) mi piacerebbe avere una dieta ben precisa da seguire. (..)

Per quanto sopra, non vedo la necessità di consigliarLe un regime alimentare ipocalorico e nel contempo Le rammento che MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento, anche dietetico, o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online

https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!