Angioma gengivale

Buongiorno sono una ragazza di 21 anni la mia dentista mi ha diagniosticato
Un angioma sulla gengiva, volevo sapere se e' grave perché ho sentito da una conoscente che il
Proprio cugino e' morto a 27 anni di infarto proprio per causa di questo angioma
Da premettere che non aveva mai fatto un controllo dentistico e i denti non erano sani, mi devo preoccupare? Cordiali saluti
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Gentile utente un angioma gengivale è una lesione di natura vascolare, possono esser più o meno grandi, nella peggiore delle ipotesi posson esser causa di complicanze emorragiche in seguito ad eventi traumatici.
Gli angiomi gengivali non son causa di infarto cardiaco.
Si faccia vedere da un chirurgo maxillo facciale o da un dentista che pratica la chirurgia odontostomatologica, sarà il professionista che la visiterà a consigliarle o meno la sua rimozione per la quale ci si può avvalere dell'uso del laser o della terapia scerosante.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it