Tonsillite con placche che non vuole andare via

Sono un ragazzo di 24 anni che soffre spesso di mal di gola e tonsilliti(sempre senza placche), tanto che un paio di anni fà l'otorino mi aveva consigliato una tonsillectomia . Questa volta però sto impazzendo. Tutto è cominciato una sera quando, a seguito di due giorni di intensissima cefalea, ho aperto la gola e ho notato dei piccoli puntini bianchi sulle tonsille. La mattina successiva, senza febbre, ho iniziato a prendere l'augmentin che ho preso per 5 giorni pieni. Dopo questo periodo, non solo non sono migliorato, ma sono peggiorato. Le placche sono diventate abnormi, con dolori incredibili durante la deglutizione e una febbricola fino a 37.5 che appariva e spariva ogni giorno, tutti i giorni. Mi sono così deciso ad andare dal medico di base che mi ha prescritto un altro tipo di antibiotico (claritromicina) e il fortilase come antiinfiammatorio. Mi ha inoltre detto di fare le analisi del sangue con una certa celerità spaventandomi a morte (l'ultima volta che mi sono fatto le analisi è stato in ospedale a maggio prima di sottopormi ad un'operazione per una cisti pilonidale, ma non so i risultati, mi hanno operato e basta senza dirmi nulla a riguardo). Le analisi le andrò a fare domani mattina, ma nel frattempo(e sono passate praticamente due settimane dai primi sintomi) le placche non se ne vogliono andare, il dolore è diminuito solo leggermente (non grazie al fortilase, ma grazie al sinflex che ho iniziato a prendere di mia iniziativa la sera per dormire un minimo) e soprattutto ho un senso di spossatezza e debolezza incredibile accompagnato sempre dalla febbricola. A questo punto comincio a preccuparmi visto che ho letto di casi di leucemia che iniziano proprio con una tonsillite con placche che non se ne va in nessun modo. Vorrei altri pareri competenti. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41