Dolore zona esterna ginocchio destro

salve, io sono un giocatore di calcio dilettante...e ho un problema al ginocchio destro...quando corro durante l allenamento, dopo un po di minuti inizio ad avvertire un dolore alla parte esterna del ginocchio e piu continuo a correre piu continua a aumentare il dolore fino a dovermi fermare,con difficolta a salire e scendere le scale per un paio di giorni e il dolore va via dopo circa una settimana, ho fatto terapie( data da ortopedico) con tendijoint, celebrex,muscoril crema e pastiglie per circa 20 giorni e tutto sembrava risolto, ma appena ho iniziato a fare allenamento dopo mezzoretta il ginocchio ha riiniziato da capo...il medico mi ha fatto ripetere la cura, ma dopo un altro mese al rientro in squadra durante l allenamento mi è ricominciato ancora come prima...son stato da una massaggiatrice e mi ha detto che muscoli legamenti ecc sono aposto dicendomi che è infiammazzione...ma ogni terapia sembra non far svanire il problema...che posso fare???andare da un preparatore atletico serve a qualcosa??
aspetto una risposta grazie mille
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile utente,
prima di tutto dovrebbe sapere se è stata fatta diagnosi dallo specialista che l'ha curata. Le ha spiegato cosa ha? In quella zona ci sono diverse strutture, tra cui la bendelletta ileotibiale che nei calciatori puù infiammarsi (sindrome della bendelletta).
Le conviene parlare con l'ortopedico e pretendere chiarezza.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica