Macchie nel tronco tagli alla bocca e candida

salve, sono una ragazza di 19 anni, da giugno prendo yasmin, da qualndo l'ho iniziata a prendere ho avuto la candida, la prima volta mi è passata con un solo ovulo di AB300.
Poi ad agosto sono andata al mare e dopo che ho fatto il bagno mi è tornata la candida, da allora alla fine di ogni ciclo (come scritto nel burgiardino) ho usato gli ovuli, ma nulla, torna sempre. Da qualche circa 5 giorni prendo lusine, farmaco equivalente uguale a yasmin poichè il farmacista non disponeva di quest'ultima al momento dell'acquisto.
da qualche giorno dul petto e sulla pancia mi sono spuntate delle macchie, sembrano dei morsi di zanzara, ma non sono gonfi e non mi creano prurito. Ho chiamato la guardia mediaca e mi hanno detto di prendere la Bentelan, ma dopo 2 compresse non è presente la ben che minima traccia di miglioramento. Mia madre guardandoli pensa siano funghi. Io ho collegato la candida che è un fungo a quest'eruzione cutanea. inoltre da circa un mese ho dei taglietti ai lati della bocca, c'è chi dice che sia carenza di vitamine, altri invece dicono possano essere collegati alla candida.
vorrei sapere se queste tre cose possano essere collegate e se potrebbe essere grave la situazione in cui mi trovo. purtoppo per studio torno a casa il fine settimana soltanto e il mio medico di famiglia e la mia ginecologa non ci sono, quindi non so bene che fare...
attendo ansiosamente una risposta
grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
sono sempre perplesso sul disuso che si fa del servizio di guardia medica! Due chiazze sul petto non sono motivo di urgenza!
Detto ciò, direi che di ipotesi ne avete fatte si troppe. Si rechi senza indugio da un buon dermatologo senza fare pasticci e fai da te sempre dannosi e controproducenti e la sua candidiasi(?) la faccia curare dal suo ginecologo senza fare pasticci leggendo dal bugiardino

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
sono molte le macchie e mi hanno fatto preoccupare per questo mi sono rivolta alla guarda medica, solitamente evito di ricorrere ai medicinali e ai medici...
grazie per il consulto