Trauma prima articolazione falangea mano sx

salve,
Sono un ragazzo di 22 anni che giocando a pallavolo in data 22/08 ha subito un trauma alla prima articolazione falangea della mano sx. Ho trattato il trauma con ghiaccio ed applicando una stecca per circa 4 giorni, aspettando che il gonfiore sparisse permettendomi la mobilità del dito. Tuttavia per necessità sportive sono tornato ad utilizzare la mano senza che il dolore fosse sparito completamente. Tuttora il dolore persiste, in particolare quando a dito disteso provo ad applicare forza sul lato dorsale dell' articolazione. Volevo un consiglio su eventuali procedure da eseguire o se fosse il caso addirittura di fare una RM. Grazie in anticipo dell'attenzione
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

deve semplicemente sottoporsi a una visita specialistica, per valutare se esiste una lassità capsulo-legamentosa (che equivale a danno) di quella articolazione.

L'unico esame al momento potrebbe essere una radiografia del dito in oggetto in 3 proiezioni (non della mano, ma solo del dito).

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua cortese disponibilità, procederò come da lei consigliato. Buon pomeriggio
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Lo stesso a lei.