Intervento laser

Buonasera, ho 34 anni e da quando ero bambina porto gli occhiali... La miopia ormai si e' stabilizzata da anni a -4.75 all'occhio dx e -4.50 al sx...ho fatto gli accertamenti per fare un prk e dalla pachimetria il mio spessore della cornea e' risultato troppo sottile per cui nn mi hanno fatto più l'intervento...lo spessore delle cornea nella parte centrale e' in media ad entrambi gli occhi di 425 micron, con il punto più sottile di 417...insomma la mia domanda e' proprio non potrò farlo quest'intervento e dovrò sopportare gli occhiali per sempre?per tanto tempo ho portato. Le lendine ma ora sono diventata intollerante
Grazie per la disponibilita
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

Per la correzione della miopia, esistono comunque delle alternative al laser, rappresentate degli impianti di lenti fachiche. Anche in questo caso, però, va fatta un'accurata valutazione preoperatoria, per conoscere l'idoneità del paziente all'intervento.

Buona giornata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott per la sua risposta...
Ne deduco che anche lei sconsiglia l'intervento...
Dovrò sopportare gli occhiali...quell'altro intervento proprio nn voglio farlo...
Sa sono una fifona dott, chissà come mi ero convinta a fare il laser
Buona giornata e grazie ancora
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Se è per questo, sono un fifone anch'io... altri interventi possono essere fatti solo se ci sono sufficienti margini di sicurezza. Se venisse fatta questa verifica e ne risultasse idonea, Lei non avrebbe molto da temere.

Grazie a Lei!