Con sudorazione eccessiva e continui disturbi che fanno indurre ad un infarto

Buonasera, sono un nuovo iscritto, ho 21 anni. Volevo un pò raccontarvi cosa mi è successo. 2 mesi fa ho avuto una crisi isterica con la conseguenza di atrofizzazione degli arti...per la paura tremenda corro all ospedale dove per giunta scherzavano su questa cosa perchè non era nulla di che, con alcune gocce il tutto si è calmato. Arrivo al dunque, ultimamente ho avvertito dolori allo stomaco (bruciori) con sudorazione eccessiva e continui disturbi che fanno indurre ad un infarto, tipo il dolore al braccio sinistro, alla mandibola lievemente e persino ai denti. Ho cominciato a giocare a calcio, ma in alcuni momenti sento come se il cuore rallentasse o del tutto da piccoli colpetti di battitto strano con qualche fastidio al torace, come senso di pesantezza. Insospettito faccio ecg da sforzo con esito negativo. Il dunque è questo, è da ieri sera che soffro di forti dolori allo stomaco, ai denti alla spalla sinistra con conseguenza di dolore al braccio sinistro. Ho fatto l'ecg sotto sforzo 10 giorni fa, secondo voi devo ancora preoccuparmi che sia qualcosa legata al cuore? Alcuni dicono che sia colpa della mia ansia, altri dicono che siccome rutto molto spesso sia un problema di reflusso gastroesofageo. Analisi del sangue ok, non so più cosa pensare. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' probabile che i sintomi che lei riferisce siano attribuibili a problemi gastro.esofagei
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio Dottore, ma secondo lei i sintomi possono essere attribuiti dpo 10 giorni ad ecg sotto sforzo negativo a infarto..non mi hanno trovato nulla eppure ho fastidio allo stomaco al braccio sinstro e di conseguenza al collo e a volte oltre ai formicoli alle mani mi capita di averi sbalzi al cuore...se erano extrasistolee l'ecg risultava positivo. La ringrazio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le ho gia' risposto. Non sono disturbi cardiaci.
Arrivederci
cecchini
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, spero di trovare una soluzione anche perchè è strano sentire il cuore battere all'inpazzata. Buona giornata
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
se avverte palpitaZione esegua una registrazione holter delle 24 ore
ne parli con il suo medico
arrivederci
cecchini
[#6]
dopo
Utente
Dottore cecchini buongiorno.. Ho cercato di prenotare holter ma le cose vanno alla lunga, purtroppo al sud dobbiamo lamentraci di tante cose, sopratutto della malasanità. A parte questo sono stato dal mio medico curante e gli ho descritto i fastidi che ho durante la giornata, come a lei ho già elencato. Ora fastidi alla schiena e alle braccia non ne ho, ma ieri mi è capito mentre camminavo una sensazione di stretta al torace, con un pò di acqua e un pò di rassicurazioni da parte di chi aveva accanto è passato tutto. Ora il mio dubbio sorge dal fatto che ho una saliva strana, come se fosse piena di bolle, stamattina mi sono svegliato con un pò di raffreddore e un mal di gola. Se fosse stata un azione di angina il test da sforzo dottor cecchini l'avrebbe rilevata? La ringrazio.
[#7]
dopo
Utente
Per quanto gli altri accertamenti ho prenotato ecografia addome superiore e inferiore per il 7 dicembre. Buona giornata
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
smetta di pensare all angina. glielo chiedo per cortesia
arrivederci
cecchini
[#9]
dopo
Utente
Salve, ha ragione dovrei smetterla. Ma come faccio? Ho questo continuo fastidio al braccio sinistro con dolori alla schiena e nello stesso tempo mi fa un pò male su in testa. Non riesco a capire perchè ho questi formicoli ai piedi e alle mani...sembra tutto strano