Spermiogramma e infiammazione alla prostata

Buonasera,

trasmetto esito di uno spermiogramma, eseguito dopo 9 mesi di tentativi di concepimento; mi sembra di capire che c'è un problema di motilità; me lo può confermare ?
A Maggio ho eseguito una visita andrologica in cui tutto era nella norma tranne una leggera infiamazione della prostata che ad oggi dovrebbe essere superata.

Grazie

Caratteri chimico fisici:
Volume 2,1
Ph 8.8
ASPETTO Proprio
VISCOSITA' Aumentata (+)
FLUIDIFICAZIONE Finemente irregolare

ESAME MICROSCOPICO :
CONCENTRAZIONE/EIACULATO : 33.600.000
CONCENTRAZIONE NEMASPERMICA: /ml 16.000.000
MOTILITA' ALLA 1 ORA : 25
PROGRESSIVA 20
NON PROGRESSIVA 5

MORFOLOGIA NEMASPERMICA (400X)
FORME TIPICHE 19
FORME ATIPICHE 81
ATIPIE TESTA , 54
ATIPIE TRATTO INTERMEDIO 18
ATIPIE CODA 9
LEUCOCITI 150. 000
EMAZIE ASSENTI
CELLULE GERMINALI ASSENTI
CELLULE EPITELIALI RARE
ZONE DI SPERMIOAGGLUTINAZIONE ASSENTI

GIORNI DI ASTINENZA SESSUALE 4

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1391-l-interpretazione-dello-spermiogramma-ovvero-come-perdersi-in-calcoli-inutili.html
caro signore,
nel suo spermiogramma esistono alterazioni di motilità, e concentrazione. per intanto lo ripeta che è un esame che ha alti e bassi, poi consulti esperto che collega che le cause sono una dozzina. Ogni causa ha terapia. Si legga il link allegato.